
Cosa intendiamo quando si parla di MADE IN ITALY?
Made in Italy è un’indicazione di provenienza che indica l’origine di un bene in base alle disposizioni comunitarie in materia di origine non preferenziale di un prodotto ed in questo caso riferite ai prodotti che hanno origine in Italia.
Secondo uno studio di mercato realizzato da Statista in Made-In-Country-Index (MICI) 2017, e pubblicato da Forbes il 27/03/2017, Made in Italy oggi è censito al 7º posto in termini di reputazione tra i consumatori di tutto il mondo. KPMG, censiva il Made in Italy quale terzo marchio al mondo per notorietà dopo Coca Cola e Visa. (Fonte da Wikipedia.org)
Cosa si intente per “Made in Italy”?
Ci piacerebbe sapere direttamente da voi quali sono le vostre aspettative per un prodotto genuinamente italiano e cosa significa per voi il marchio Made in Italy.
Ogni nazione ha il suo marchio distintivo che caratterizza i propri prodotti e li fa risaltare per le loro caratteristiche esclusive. Documentandoci su internet abbiamo trovato moltissime pagine web su siti italiani ed esteri che parlano di questo argomento.
Purtroppo recentemente il Made in Italy è stato vittima di molte contraffazione da parte di coloro che, approfittando vergognosamente del prestigio del marchio, lo hanno utilizzato in vari prodotti che non hanno alcun che di italiano, prodotti di scarsa qualità la cui fabbricazione è costata solo pochi euro al pezzo. (Fonte http://www.gleni.it/it/marchio-made-in-italy.html)
Dunque, possiamo parlarne all’infinito.
Cosa intende NICEOBAY per “Made in Italy”.
Questo progetto, NICEOBAY, è nato da una enorme esperienza nel campo della comunicazione, studio del marketing e dallo sviluppo web di siti per aziende italiane per lo più residenti in Toscana.
Ogni volta che una azienda ci prospettava la vendita dei suoi prodotti sia di manifattura estera che italiana, ridondava sempre nei nostri pensieri che il prodotto stesso che voleva commercializzare, era molto apprezzato dal nostro cliente, e che non esitava a proporlo alla vendita in quanto ne era profondamente cosciente e apprezzava la qualità vedendone alcuni vantaggi.
Da qui abbiamo introdotto un punto saliente nel nostro regolamento alle vendite (puoi visionare il punto 19 nel regolamento alle vendite NICEOBAY) per i negozianti partner che permette nel progetto, sia la vendita di oggetti di realizzazione italiana che estera.
Ad ogni modo pensiamo che il Made in Italy è un modo di fare business da tutelare, pertanto offriamo noi dello staff di NICEOBAY un certificato per ogni prodotto creato in Italia, per i prodotti creati da una personalità con cittadinanza italiana, che possiede una partita iva registrata in Italia, che paga le tasse in Italia. Il certificato viene spedito assieme al prodotto MADE IN ITALY acquistato su questo sito in quanto il prodotto stesso è analizzato attraverso una valutazione di qualità, provenienza e manifattura.
#IoStoColMadeInItaly