Trasmettiamo in questa pagina il regolamento per i negozianti partner i termini e le condizioni del progetto NICEOBAY “le regole per convivere in questo progetto il più serenamente possibile” ed offrire un servizio di vendita online, ideale per gli utenti remoti.
Punto 1.
NICEOBAY fornisce un negozio elettronico completamente gestibile e si impegna a mantenere il servizio sottoscritto in questo regolamento, nel dare gli strumenti necessari per la pubblicazione dei prodotti ai negozi partner. NICEOBAY si occuperà dell’indicizzazione suo motori di ricerca dei contenuti e potrà revisionare liberamente, a scopo collaborativo, i prodotti inseriti dal commerciante.
Punto 2.
Il negozio potrà liberamente inserire tutti i prodotti che vorrà a titolo gratuito e nel caso di vendita del prodotto tramite NICEOBAY acconsentirà di predisporre al progetto la percentuale definita nel “contratto” per ogni vendita. NICEOBAY produrrà una fattura mensile o settimanale, con l’importo totale della percentuale del periodo.
Punto 3.
Il negozio acconsente, avendo in precedenza letto e ben capito il regolamento per la vendita online di NICEOBAY. In caso di aggiornamento del regolamento NICEOBAY invierà la modifica del regolamento al negoziante tramite email o altri canali di contatto.
Punto 4.
NICEOBAY essendo un mercato di vendita online offre una vetrina del negozio rappresentandolo visivamente ma al contempo desidera che il negozio stesso inserisca i prodotti per la vendita. Senza prodotti in vendita il progetto perde la sua finalità.
Punto 5.
Il negozio potrà in ogni momento disdire il contratto e uscire dal progetto saldando in caso di vendita il corrispettivo del periodo di vendita e dovrà dare una tempistica tra i 10 e i 20 giorni agli sviluppatori del progetto di cancellare permanentemente il negozio dai suoi canali.
Punto 6.
Sono ammesse le condivisioni in tutti i canali che il venditore desidera. NICEOBAY condividerà liberamente il negozio nei propri canali social. Nel caso di disdetta del contratto si applicherà il punto 5.
Punto 7.
Il negozio potrà attivare liberamente la sua vetrina nel proprio sito web tramite qualunque tecnica di collegamento.
Punto 8.
NICEOBAY offre categorie e pagine di vendita sua promozionali che elenchi di negozi e prodotti. Offre un servizio di indicizzazione nei motori di ricerca e studia la miglior esperienza dell’utente remoto che acquista, per cui ogni strategia di comunicazione, nell’etica del comportamento legale e di marketing pubblicitario, è liberamente accettata dal negozio sottoscrivente.
Punto 9.
Il negoziante accetta il trattamento dei suoi dati personali tutelato dalle leggi sulla privacy in vigore in Italia.
Punto 10.
Il progetto non fornisce nel tempo nessun tipo di backup dei dati/prodotti del commerciante che inserisce nel progetto. Sarà cura preventiva del negoziante se lo vorrà, crearsi un repository dei prodotti che inserisce nel progetto NICEOBAY cosi che possa avere sempre sottomano il materiale che pubblica.
Punto 11.
La spedizione del prodotto dovrà essere dichiarata, cioè i tempi che ogni negozio ha nel preparare il prodotto e inviarlo. Nel caso di invio di una merce che può essere inviata dopo giorni dall’acquisto, (quindi non immediato entro le 24 ore dalla ricezione dell’ordine, escluso festivi) è preferibile il metodo di pagamento “bonifico bancario” dove il negozio si impegna di contattare l’utente che ha acquistato e provvedere di informare quest’ultimo per il pagamento tramite bonifico. Dopo circa 3/4 giorni, verificando l’avvenuto pagamento, la merce verrà spedita e il negozio potrà inviare il codice tracking all’utente per fargli seguire il pacco in transazione, sempre che il corriere scelto lo permetterà.
Punto 12.
La restituzione degli oggetti o reso, dopo la vendita, è regolamentata dalle leggi in vigore in Italia. Per maggiori informazioni leggi questa pagina redatta da Fare Impresa 24.
Punto 13.
Accettiamo l’ingresso ai negozi reali regolarmente iscritti al registro delle imprese, con residenza in Italia, che pagano le tasse in Italia e che vendono prodotti creati in Italia ma anche quelli prodotti all’esterno sotto la loro accurata revisione, ancor meglio se garantiti da una regolare garanzia di acquisto.
Punto 14.
Non sono premesse vendite di animali di alcun tipo, non è permessa la vendita di oggetti a scopo sessuale nè la vendita di armi di nessun genere, ivi incluse le armi da taglio. Non è tollerato nessun argomento che illude la sponsorizzazione di tali oggetti e ne testi allusivi.
Punto 15.
Le foto dei prodotti devono essere reali e devono ritrarre il prodotto reale. Non sono permesse le pubblicazioni di foto “photoshoppate” (rielaborate con Photoshop) ovvero quelle rappresentazioni che “illudono il cliente” di avere un prodotto che non corrisponda alle aspettative dell’acquirente (vedi e scopri la famosa burla delle Fragole Rampicanti presente su Ebay)
Punto 16.
Non sono graditi paragoni e offese nel contenuto del prodotto. I testi descrittivi e tutto quanto riguarda il prodotto stesso deve essere chiaro e ben “pulito” da commenti indiretti su prodotti concorrenti. Esiste il libero mercato e gli utenti di internet sapranno bene cosa scegliere.
Punto 17.
La responsabilità legale e penale del materiale pubblicato è del negozio e non dello Staff di NICEOBAY. Intendiamo divulgare e sponsorizzare i prodotti dello store indicizzandoli nei motori di ricerca offrendo una esperienza di navigazione e di acquisto pressoché unica, ottima e se vogliamo dirlo, rara. Per cui ogni oggetto messo in vendita è solo di responsabilità del negozio che lo propone. Non sono ammessi errori.
Punto 18.
Se la ditta o negozio, per qualsivoglia ragione cessi l’attività, i prodotti messi in vendita dovranno essere cancellati e bisognerà comunicare allo Staff di NICEOBAY dell’avvenuta chiusura. Questo comporterà la cancellazione del negozio dalla categoria “negozi dello store” e l’immediata cancellazione dei prodotti ad esso riferiti.
Punto 19.
Il MADE IN ITALY. Per chiarire ogni dubbio noi di NICEOBAY intendiamo un prodotto realizzato in Italia, attraverso la saccenza e l’esperienza di persone italiane che hanno una ditta in Italia e che pagano le tasse in Italia. Tutti i prodotti che non derivano dal Made in Italy non devono essere promossi come tali. I venditori sanno cosa vendono. Questi ultimi e noi di NICEOBAY siamo estremamente d’accordo che la qualità è un grande vantaggio e una opportunità rara per il cliente che acquista online su Internet. Ragione per cui ogni prodotto esposto nelle vetrine di NICEOBAY deve rispecchiare il gusto, la qualità e tutte le caratteristiche che hanno reso l’Italia grande nel mondo.